Passa ai contenuti principali

La Contromoccia

Ahahahah... contromoccia... ahah. Ehm (disse, assumendo la sua faccia più seria, un po' contrita in realtà... infatti sembra pure costipata. Segna sulla lista della spesa "yogurt").
Dunque, mentre mi ponevo domande esistenziali, tipo: Ma con acrobat distiller posso creare una grappa pdf?, mi sono ricordata che dovevo svuotare il cestino di windows (tranquilli prima o poi arrivo al punto.). E mi sono domandata come mai gli ambientalisti non reclamino a gran voce una raccolta differenziata anche nel pc. (Sì, va bene, o nel Mac, non arrabbiatevi, pc è solo più corto altrimenti avrei detto prima Mac.) Tipo: file audio e video nel cestino giallo, file .doc, .rtf, .pdf ecc. ecc. nel cestino verde, le immagini nel tritatutto blu per cortesia. Ecco a parte questa cagata, ho pensato a un modo per salvare qualche albero in più. Mi sento ambientalista 'na cifra.

Voce fuori campo: Miky, non puoi iniziare un post raccontando una balla.
Miky: uff.
Voce fuori campo: Avanti, racconta la verità.

OK. OOOK. L'ambientalismo non c'entra, il mio è solo accanimento culturale, va bene?
Ecco, ho trovato questo annuncio in internet

cercasi 3 ragazze per film di Moccia

SI APRE IL CASTING DI AMORE 14 DIRETTO DA FEDERICO MOCCIA
cercasi 3 ragazze 18enni che devono dimostrarne 15
Scaltre, sveglie, simpatiche, volti acqua e sapone
inviare un paio di foto, dati e recapiti telefonici (indicando anche la vera età e la città dove vivete) a ecc. ecc.

Cosa avevo detto io qualche post fa? COSA? COSA AVEVO DETTO?????
Così ho scatenato lo spirito che esiste dentro di me e che si cura dell'ambiente e dei cervelli che mi gravitano attorno (sì essi gravitano, problemi??). Avrei voluto scatenare il pitbull che è in me, ma stava sbranando un ragazzino e l'ho lasciato stare, soprattutto perché sapevo che sarebbe intervenuto presto Studio Aperto. (Sì, era un po' cattivella questa, lo ammetto. Per Studio Aperto dico.)

Voce fuori campo: Hai finito di divagare? La gente si stufa.
Miky: Sì ma tanto chi vuoi che legga?
Voce fuori campo: IO, per esempio.
Miky: Che palle aò.

Dicevo... Sì, ci sono. E così ho un progetto: SACAAR (tm) (SalvaAlberi&CervelliAdolescentiAncoraRecuperabili)

Ecco in pochi punti spiegato il riciclo SACAAR
1 Prendere (attenzione non comprare, PRENDERE) tutti i libri di Moccia da tutte le librerie, biblioteche, scaffali privati, case, camere, bagni, ovunque essi siano. Il problema non è dove sono, il problema è che essi sono.

2 Recarsi in un centro di riciclo della carta. Portare quivi tutto il materiale raccolto.

3 Accordarsi col centro di riciclo al fine di seguire ogni fase del suddetto. Non, e dico non, deve sfuggire nemmeno una copia al processo di triturazione.

4 Alla fine del processo di riciclo, otterremo della nuova carta riciclata. Essa dovrà essere destinata a qualsiasi tipo di uso, TRANNE che finire in mano a Moccia. In particolare, sarà usata da giovani autori esordienti che meriterebbero di essere pubblicati molto più di queste trovate commerciali alquanto fastidiose.

Parallelamente è necessario:
- accertarsi che nemmeno una copia sia rimasta in giro;
- provvedere alla cattura, arresto e tortura del suddetto autore. Qualsiasi tortura suggerita da libri di zio Palahniuk è ben accetta;
- provvedere alla totale eliminazione di tutti i file e di qualsiasi altra possibile copia delle sue opere, anche asportando parte del suo cervello (ammesso che esso esista);
- detenere il suddetto autore ovunque egli non possa raggiungere alcun tipo di supporto atto a scrivere;

Ripetere le operazioni più e più volte se necessario. Dopodiché, è altamente consigliabile procedere in modo analogo con i film tratti dai suoi lib... lib... scritti.

Così è deciso. Grazie per il sostegno. Potrei essere denunciata? Non importa, fedele alla linea, io posto.

P.S. Si ricorda agli utenti che la sottoscritta ha qualche rotella fuori posto (o dovrei dire fuori post?). Si informa inoltre che il post è stato ideato mentre la sottoscritta si faceva lo shampoo, a dimostrazione che l'uso della testa della sottoscritta è esclusivamente a supporto dei capelli, o perlomeno (o per lo meno, basta scegliere) che i prodotti cosmetici possono essere altamente dannosi e inquinanti.
"Folle" non è la parola giusta, ma è la prima che viene in mente. [E qui ringraziamo Chuck, non il castoro, ma l'onnipotente, per questa perla stilistica. Rendiamo grazie a te e alla tua divina onniscienza].

... non temete, adesso vado a prendere i miei psicofarmaci, non farò del male a nessuno. Credo. ^_^

Commenti

magma ha detto…
Su Moccia mi sono già espresso altrove, e non aggiungo altro... :-)

Mi è piaciuta la parte dello shampoo come fonte d'ispirazione... :-D
Miky ha detto…
eheh... peccato che sia proprio vero. :s
magma ha detto…
Che poi dalle mie parti si dice, come metafora, "il capo ha fatto uno shampoo alla segretaria", ovvero una lavata di capo, un cazziatone. ;-)
accetto il sostegno
puoi venire a dormire da me.
Miky ha detto…
No no non posso venire a dormire da te poi scarichi tutta la tua bile su di me, e sinceramente mi fa un po' schifo da quando alle elementari ho fatto con un'amica un esperimento con la bile di una gallina. Idee strane suggerite dalla maestra di scienze...
silvio di giorgio ha detto…
in effetti oggi ho dato un'occhiata al cestino del pc (che non svuoto da una vita perchè ogni tanto mi serve qualcosa che ho buttato..)e pensavo: cacchio,perchè non me li divide automaticamente per tipo di file? si,hai indovinato:non ho una fava da fare in questo momento
Miky ha detto…
@silvio povero silvio
per far fare più fatica agli operatori tele-ecologici, gli sbittini (spazzini dei bit). che sbattone!

Post popolari in questo blog

Ancora

A volte ho la sensazione di non essere reale. Forse è colpa del fatto che lavoro tante ore da sola, forse ho questa abitudine di guardarmi da fuori, forse è perché ultimamente la confusione nella testa regna sovrana. Mi sento irreale, eppure so che le mie azioni hanno delle ripercussioni sulla realtà quindi dovrei rendermi conto che è una sensazione stupida. Cerco di fare cose concrete, regolari, misurate perché i ritmi e le cose cadenzate mi danno sicurezza. Provo a evitare le distrazioni ma non ne sono tanto capace. Finisco per inventarmi mondi immaginari e perdo l'àncora. È un bene o un male, perdere l'àncora? Non lo so proprio. A volte tutto sembra così insignificante se si pensa alla fine che faremo tutti, che mi chiedo a che pro reggersi sempre al parapetto, anche quando il mare si fa burrascoso? Però sì, rivorrei la calma. Rivorrei il silenzio. Rivorrei la sicurezza, o almeno la convinzione, di aver fatto bene. Rivorrei la sensazione di felicità scontata che scontata non

Sì, anche quest'anno arriva la storia di Babbo Natale

Tant'è che anche questo 2023 se ne sta andando e io arrivo alla fine di questo anno con una sensazione di piacevole sorpresa per ciò che è rimasto e non è andato via nonostante tutto, di meno piacevole rassegnazione per ciò che invece sembra via via sfuggire fra le dita, e di un grande punto di domanda su ciò che mi riserverà il 2024. Ma diciamolo piano, perché le annate pari ci hanno dato gatte da pelare (vedi il 2020, anno bisestile come il prossimo) quindi consiglio una bella ravanata alle parti basse per gli uomini e qualunque sia l'equivalente femminile di un gesto scaramantico per le donne (merda, neanche questo abbiamo, poi dice che il patriarcato non esiste). Qualcuno narra (io, viste le interazioni qui dentro) che ormai la tradizione del nostro Babbo Natale in trouble non possiamo proprio evitarla e pare vada riproposta ogni anno come Una poltrona per due , Trappola di cristallo e Mamma ho perso l'aereo , ma non prima di aver mandato un affettuoso saluto ultraterr

Luminosa e gentile

Oggi ho pranzato tardi, verso le due e mezza, ho alzato la testa dai miei crucci e guardato fuori dalla finestra e la luce calda dell'autunno ormai inoltrato si posava proprio così, luminosa e gentile sulle case di fronte. Stamattina quei crucci, quelli da cui più tardi avrei alzato la testa, mi erano parsi per diversi minuti, forse un'ora, insormontabili, mi erano scoppiati nel petto e avevo pianto, avevo pianto tanto sconvolgendo il mio viso, i miei occhi, faticando quasi a respirare, e indugiando per un millisecondo, forse molto meno, un'unità di misura più infinitesimale, ma comunque, su un orlo di un abisso. Poi però ho fatto il possibile per ricomporre la mia faccia e farla sembrare un po' meno un Picasso, per i pensieri e gli stati d'animo ci vorrà più tempo. Ho fatto cose che dovevo, cose che non avevo voglia ma che mi hanno fatto bene, mi hanno anche un po' distrutta. Non credo sia casuale che proprio oggi a funzionale abbia dovuto fermarmi per qualche